Oggi: 28 Mar, 2025
carcere
carcere

Operazione anti-droga nella casa di reclusione di Carinola: smantellata rete di spaccio

1 settimana fa
verrico

0:00

l Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria per la Campania ha condotto un’operazione anti-droga all’interno della Casa di Reclusione “G.B. Novelli” di Carinola. L’azione, coordinata dalla Procura, ha portato all’adozione di misure cautelari per cinque detenuti, ora in carcere, e agli arresti domiciliari per quattro loro familiari, tutti sospettati di essere coinvolti nel traffico di stupefacenti all’interno del penitenziario.

Le indagini, ancora in corso, hanno rivelato un’intricata rete di spaccio gestita dai detenuti con il supporto di parenti esterni. Gli investigatori hanno esaminato i movimenti finanziari dei familiari, utilizzati per l’acquisto di dosi di droga, e sequestrato sostanze stupefacenti all’interno del carcere. Inoltre, accertamenti tecnico-scientifici hanno confermato l’esistenza di un sistema organizzato di cessione di droga.

aurunca Dental

È importante sottolineare che gli indagati sono da considerarsi innocenti fino alla sentenza definitiva e che le misure cautelari sono state adottate in una fase preliminare delle indagini. L’operazione rappresenta un significativo passo avanti nella lotta contro il traffico di stupefacenti all’interno delle strutture penitenziarie, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare tali attività illecite.

mirkotto

Pubblicità

bottega1

Pubblicità

tentazioni

Pubblicità

fabrizio 1

Pubblicità

civico

Pubblicità

Pubblicità

edilart

Pubblicità

bottega1

Latest from Blog

Testata del gruppo:

panorama editori