Il Comune di Sessa Aurunca ha approvato un progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria del campo da calcio situato in via Travata. L’intervento, che finanziato grazie al “Fondo Sport e Periferie 2023”, prevede un investimento totale di 928.355,30 euro. Il progetto include miglioramenti significativi come la sostituzione del manto in erba artificiale e l’adeguamento delle strutture esistenti.
Il finanziamento è coperto in parte dal Fondo Sport e Periferie, con un contributo di 700.000 euro, mentre il comune contribuisce con 228.355,30 euro. I lavori sono stati affidati a tecnici specializzati e includono anche la realizzazione di una pensilina in acciaio per la tribuna degli spettatori.
L’intervento è stato approvato dopo aver ottenuto pareri favorevoli dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal CONI. Soddisfatto il presidente onorario della squadra della Sessana che gioca nella categoria di eccellenza, Michele Schiavone che ha dichiarato: “Abbiamo una squadra che con sacrifici immani siamo riusciti a portala in eccellenza ed è giusto che deve avere un campo sportivo adeguato. Come è giusto anche per le altre squadre del territorio”
