Oggi: 03 Apr, 2025
foto ingresso consiglio regionale campania
foto ingresso consiglio regionale campania

Verso le elezioni regionali in Campania lo scenario politico in provincia di Caserta

4 giorni fa
aurunca Dental

0:00

POLITICA (di GIANCLAUDIO DE ZOTTIS) – Il quadro politico per le prossime elezioni regionali in Campania, con un focus particolare sulla provincia di Caserta, si sta delineando con numerosi nomi e alleanze in gioco. Fratelli d’Italia sembra essere intenzionato a rafforzarsi, puntando su un mix di volti noti e nuovi, con l’obiettivo di diventare la prima forza della coalizione. La lista si prepara a includere sia uomini che donne che potrebbero portare un valore aggiunto, con figure come il consigliere regionale uscente Alfonso Piscitelli e Steve Stellato. L’avvocato Luigi Roma, attualmente nel consiglio d’amministrazione di Carditello, è un altro nome che potrebbe essere decisivo. Interessante anche il ritorno dell’ex coordinatore provinciale Enzo Pagano, che sembra pronto a fare il suo ingresso nel gioco politico dopo un periodo di assenza.

L’inclusione di figure femminili come Rosa Di Maio e Sara Petella, rappresenta un punto di forza per il partito, mentre l’ex sindaco di Lusciano Giuseppe Mariniello potrebbe vedere nelle regionali l’opportunità di un rilancio politico, pur se con qualche incertezza sul suo ruolo futuro.

aurunca Dental

Sul fronte della Lega, la partita si fa interessante con due consiglieri regionali uscenti come Antonella Piccerillo e Massimo Grimaldi che si preparano a correre. Anche la presenza di altri candidati di peso, come Salvatore Mastroianni e Maurizio Del Rosso, oltre a figure locali come Nicla Virgilio e Rany Pagano, conferma la volontà del partito di giocarsi le sue carte anche in provincia di Caserta. La Lega sembra orientata a mantenere una solida rappresentanza regionale.

Azione, con Luigi Bosco, sta cercando di schierare una lista competitiva, pur senza candidare Bosco direttamente. Anche tra le forze centristi, ci sono novità: Giovanni Iovino e Errico Scala sono pronti a scendere in campo, così come Anastasia Petrella, ex candidata sindaco di Castel Volturno, che potrebbe anche ricevere l’attenzione del PD.

Infine, l’eventuale coinvolgimento di Marcello De Rosa, presidente della Provincia, come candidato per una lista legata a Mastella aggiungerebbe un ulteriore elemento di interesse alla competizione regionale.

nardella

Pubblicità

aurunca Dental

Pubblicità

Immagine WhatsApp 2025 01 29 ore 12.13.13 3275a290

Pubblicità

Pubblicità

mirkotto

Pubblicità

tentazioni

Pubblicità

Servizi & Ufficio

Pubblicità

aurunca Dental

Latest from Blog

Testata del gruppo:

panorama editori