
L’incidente ha provocato una violenta onda d’urto, facendo tremare i vetri delle abitazioni circostanti e sollevando una densa nube di fumo che ha invaso l’area. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la struttura, evitando che il rogo si propagasse alle case vicine.
Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione potrebbe essere stata innescata da una fuga di gas, anche se sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non si segnalano feriti gravi, ma gli occupanti dell’abitazione, visibilmente sotto shock, sono stati soccorsi dai sanitari del 118.
Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche i carabinieri per avviare le indagini e verificare eventuali responsabilità. L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, preoccupata per la sicurezza degli impianti domestici e l’eventualità che simili incidenti possano ripetersi.
Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, mentre si cerca di comprendere se l’edificio abbia subito danni strutturali e se gli occupanti potranno farvi ritorno in sicurezza.
