Oggi: 02 Apr, 2025
IMG 2174
IMG 2174

Calcio Alto Casertano: promesse mantenute e salvezze conquistate. Il punto del fine settimana

2 giorni fa
aurunca Dental

0:00

La copertina di oggi la merita il Mondragone City che con il pareggio conquistato sul campo del Casapesenna Calcio per 1-1 si aggiudica il titolo di Prima Categoria e uno slot nel prossimo campionato di Promozione. È la Mondragonese ad andare in vantaggio nel primo tempo con un tapin vincente del solito Silvio Carfora su assist di De Lucia, 23º gol stagionale per il bomber granata. Il pareggio del Casapesenna arriva nel secondo tempo con un calcio di rigore relizzato dal n.7 Amara Konatè dopo un errore nella fase dí fraseggio della Mondragonese. Al triplice fischio è festa grande per il Mondragone City, la promessa del Presidente è stata mantenuta, il Mondragone è di nuovo in Promozione. Le nostre congratulazioni vanno al Presidente Alfredo Campoli, al direttore Mario Pagliuca, al mister Gaetano Fasano e a tutto lo staff per lo splendido lavoro svolto.

La Sessana del Presidente Schiavone riesce a conquistare i tre punti in casa della Virtus Afragola allo Stadio “Moccia”. La partita inizia subito forte, in vantaggio va la Sessana con Elio Pisani. Il pareggio della Virtus Afragola arriva dopo pochi minuti, precisamente al 13’ con il gol firmato da Alessandro Oliva, 5º gol in campionato per il centrocampista classe 2002. Nemmeno il tempo di esultare che la Sessana ritorna in vantaggio al 15’ con un rigore trasformato dal bomber Antonio Signorelli. Partita che continua con una certa intensità da entrambi le parti e con diverse occasioni da gol, ma il risultato finale resta sull’1-2. Vittoria fondamentale per la squadra di mister Antonio De Stefano che con 3 giornate d’anticipo riesce ad ottenere la salvezza matematica nel campionato di Eccellenza.

Servizi & Ufficio

Grandissima vittoria della Cellolese per 2-3 sul campo del Procida Football. Partita giocata ad alta intensità da entrambe le parti. È la Cellolese ad andare in vantaggio al 12’ con Luca De Iorio che si fa trovare pronto al limite dell’area e riesce a battere il portiere avversario. Dura appena 10 minuti il vantaggio ospite, a siglare il pareggio è Lorenzo Costagliola bravo a sfruttare un passaggio filtrante di un suo compagno di squadra. Dopo appena 5 minuti viene assegnato un calcio di rigore da parte del direttore di gara per la Cellolese. Sul dischetto va Christian Quintigliano che non sbaglia e riporta i rossoblù in vantaggio. L’1-3 arriva al 31’ con uno sviluppo da corner dove ad avere la meglio è Nicola Pirolozzi, secondo gol consecutivo per il difensore di mister Matteotti. Il gol del 2-3 porta sempre il nome di Costagliola, autore di una doppietta che riaccende le sperenze per il Procida. A nulla sono valsi i 7 minuti di recupero, la Cellolese porta a casa i 3 punti e vuole a tutti i costi i Play-Off per provare a raggiungere il sogno chiamato Eccellenza.

Manca sempre meno, solo un punto divide la Virtus Carano dalla vittoria del campionato di Seconda Categoria. La conferma è arrivata con la vittoria di sabato per 3-0 contro l’Union Vitulazio. Bastano solo 5 minuti per portare la Virtus in vantaggio, splendido tiro da fuori area da parte di Giovanni Andreoli che sbatte sulla parte interna del palo destro e termina in rete. Il raddoppio arriva ad un minuto del duplice fischio, in gol il capitano Armando Mirra, bravo ad intervenire di testa su calcio d’angolo. Al 59’ arriva il 3-0 con Carmine Cioffi che si fa trovare pronto in area di rigore, con un movimento da vero attaccante riesce a girarsi e col sinistro insacca la palla in rete. Il triplice fischio porta ad un enorme festa tra gli spettatori e tutta la società, ormai consapevoli che il sogno Prima Categoria è ad un passo. Il Presidente e i dirigenti vogliono sottolineare il grande lavoro svolta dal mister Stefano Calenzo e tutto il suo staff grazie al quale stanno riportando questa società nelle categorie che merita.

Situazione intrigante è quella che abbiamo in Prima Categoria tra Carinola e Nocelleto. Il Carinola esce sconfitto per 2-1 sul campo dell’Academy San Nicola. In vantaggio va la squadra di casa con il gol di Giovanni Di Vico. Il pareggio del Carinola arriva con un calcio di rigore trasformato da Nicola Conte. Il match si chiude con il raddoppio dell’Academy San Nicola, sempre con Giovanni Di Vico. Il Nocelleto invece si impone sul San Nicola Calcio con un secco 4-0, in gol Raffaele D’Agostino, Walter Luiso e doppietta di Emilio Coppola, riuscendo così a scavalcare il Carinola in classifica. Decisiva sarà l’ultima giornata, dove si affronteranno le due squadre in un derby per un possibile ultimo slot nella zona Play-Off, guardando anche i risultati del Vitulazio e della Polisportiva Gricignano impegnata contro il Teano Calcio, riposante in questa penultima giornata di campionato.


Pubblicità

ricambi

Pubblicità

tentazioni

Pubblicità

fabrizio 1

Pubblicità

verrico

Pubblicità

aurunca Dental

Pubblicità

bottega1

Pubblicità

Immagine WhatsApp 2025 01 29 ore 12.13.13 3275a290

Latest from Blog

Testata del gruppo:

panorama editori