Tensione nella coalizione: l’intesa con un noto imprenditore locale tiene fermi i giochi in attesa dell’uscita di scena del candidato ufficiale. Intanto cresce il nervosismo per la proroga dell’indagine sulla Provincia.
Si muove dietro le quinte la politica locale, tra silenzi strategici e manovre calcolate. Secondo fonti ben informate, sarebbe stato raggiunto un accordo tra Giorgio Magliocca e Piergiorgio Mazzuoccolo, con la regia di un noto imprenditore del territorio. Un’intesa che, almeno per ora, viene tenuta riservata: l’obiettivo è chiaro, evitare che i candidati attualmente nella lista di Pietro Mercone, ancora formalmente in corsa come candidato sindaco, possano defilarsi prima del tempo.
Il piano sarebbe quello di ufficializzare l’alleanza solo nell’ultima settimana di campagna elettorale, così da cogliere di sorpresa l’avversario e vincolare i nomi forti già reclutati da Mercone, mettendolo all’angolo senza possibilità di replica. Nel frattempo, dal fronte Mazzuoccolo tutto tace: l’attività di ricerca per nuovi candidati sembra essersi momentaneamente interrotta. Una pausa che conferma l’attesa di sviluppi legati proprio alla tenuta o meno della lista merconiana. A gettare ulteriore benzina sul fuoco, l’ultimo articolo riguardante la proroga dell’indagine sulla Provincia che coinvolge ancora Giorgio Magliocca, che avrebbe creato non poco nervosismo tra alcuni esponenti politici coinvolti.
Il clima si fa incandescente e, con le elezioni ormai alle porte, le manovre sotterranee sembrano destinate a riscrivere gli equilibri della competizione.