
SABATO 12 APRILE AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO LA CERIMONIA CON LA CONSEGNA DELLE “PAUL HARRIS” A 13 ECCELLENZE CASERTANE
Il Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954” festeggia il 70esimo anniversario della sua fondazione e lo fa nella cornice del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 9,30, si apriranno le celebrazioni con il saluto del Presidente del Club, Pasquale Liotti, che precederà quello del Governatore del Distretto 2101 per l’anno rotariano 2024-2025, Antonio Brando. Successivamente, spazio all’intervento storico-commemorativo da parte del Past President, Ruggero Pilla.
Al termine dei saluti istituzionali, ci sarà il momento della presentazione e della premiazione delle 13 eccellenze casertane, che riceveranno la “Paul Harris”, ovvero il massimo riconoscimento rotariano, per essersi distinti nella propria attività professionale e aver dato lustro alla provincia di Caserta. Le personalità premiate sono: il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, il Procuratore capo della Repubblica di Palermo, Dott. Maurizio De Lucia, l’Ambasciatore e Direttore Generale per gli affari politici e di sicurezza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Dott. Pasquale Ferrara, il Vescovo di Caserta e Arcivescovo di Capua, Monsignor Pietro Lagnese, il Prefetto di prima classe e alto dirigente del Ministero dell’Interno, Dott. Mario Papa, il Direttore della U.O.C. di Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Siena, Prof. Franco Roviello, il Professore ordinario di Costruzione di strade, ferrovie e aeroporti presso il Politecnico di Milano, Prof. Maurizio Crispino, la Dirigente scolastica esperta in educazione alla legalità e impegnata in un contesto delicato quale il Parco Verde di Caivano, Prof.ssa Eugenia Carfora, l’imprenditore del settore agroalimentare Dott. Attilio Pallante, il contralto e mezzosoprano Elisabetta Fiorillo, l’attore Roberto De Francesco, il campione mondiale di tiro a volo, Tammaro Cassandro, il sacerdote e artista Don Battista Marello.
Al termine della cerimonia di premiazione, è previsto un momento conviviale, seguito da una visita guidata al Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio.