Momenti di forte tensione si sono registrati nel pomeriggio di ieri al confine tra Caivano e Marcianise, dove un uomo si è lanciato da un ponte precipitando nel canale dei Regi Lagni. La dinamica dell’accaduto è attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, ma dai primi riscontri si tratterebbe di un gesto volontario.L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e immediatamente contattato il numero di emergenza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, unità della polizia municipale e i sanitari del 118.
Le ricerche si sono concentrate lungo il corso d’acqua, dove l’uomo è stato rinvenuto circa 400 metri più a valle, trasportato dalla corrente. Il salvataggio è avvenuto grazie all’intervento coordinato dei soccorritori che, formando una catena umana, sono riusciti a raggiungerlo e trarlo in salvo in condizioni di sicurezza.L’uomo, in stato di choc ma cosciente, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 e successivamente trasportato in ospedale per accertamenti.
Le sue condizioni, secondo quanto riferito da fonti mediche, non sarebbero gravi.L’episodio riporta l’attenzione sulle condizioni di sicurezza delle infrastrutture che costeggiano il canale dei Regi Lagni e sulle problematiche legate al disagio psicosociale nei contesti urbani più vulnerabili. Le autorità stanno ora procedendo con gli accertamenti del caso per chiarire le motivazioni all’origine del gesto.