King Colis arriva a Marcianise con lo shopping eco-responsabile, nessuno sa cosa c’è dentro il pacco fino all’acquisto. Si possono trovare prodotti di ogni tipo: articoli high-tech, abbigliamento di marca, calzature, orologi, pelletteria, cosmetici, gadget e videogiochi.
Dopo il successo straordinario delle tappe di Roma, Bologna, Milano, Lonato e Marghera, il pop-up store di King Colis approda a Marcianise, in provincia di Caserta, portando il suo innovativo format di shopping a sorpresa. Dal 25 al 30 marzo, il Centro Commerciale Campania sarà la nuova destinazione per tutti gli appassionati di shopping eco-responsabile e conveniente. Parlando di numeri, tra tutte le tappe l’evento di Milano ha segnato un record assoluto con 12.000 visitatori e 12 tonnellate di pacchi smarriti venduti, registrando un incremento del 20% rispetto agli eventi precedenti di Roma e Bologna. Con un trend in continua crescita, l’obiettivo è replicare il successo anche nella nuova tappa campana. King Colis, startup francese che recupera pacchi non consegnati dagli e-commerce e li rivende a prezzi vantaggiosi, continua la sua missione di riduzione degli sprechi e promozione dell’economia circolare. Il format di vendita è semplice e avvincente: nessuno sa cosa c’è dentro il pacco fino all’acquisto, trasformando lo shopping in una vera caccia al tesoro. I clienti hanno 10 minuti per selezionare i pacchi desiderati, che non potranno essere aperti prima dell’acquisto. I pacchi sono venduti a peso: 1,99 euro ogni 100 g, 2,79 euro ogni 100 g. All’interno dei pacchi misteriosi si possono trovare prodotti di ogni tipo: articoli high-tech, abbigliamento di marca, calzature, orologi, pelletteria, cosmetici, gadget e videogiochi. Ogni anno, in Europa, milioni di pacchi ordinati online vengono smarriti per errori di indirizzo o altre problematiche logistiche. In passato, una volta rimborsati i destinatari, questi pacchi venivano distrutti. Grazie a King Colis, invece, gli sprechi sono ridotti al minimo: la startup recupera e rivende questi pacchi sia online che nei suoi pop-up store, contribuendo attivamente alla riduzione dei rifiuti e alla promozione del riuso. Nel 2024, la startup ha già recuperato e venduto oltre 200 tonnellate di pacchi smarriti, consolidando il proprio ruolo nel panorama dello shopping sostenibile.