Il sacrificio e la costanza ripagano sempre. La Virtus Carano vince il campionato di Seconda Categoria Girone A della Campania. La squadra di Mister Stefano Calenzo, con lo 0-0 registrato sul campo del Mithraeum, riesce a chiudere il discorso promozione con una giornata d’anticipo. Partita con poche occasioni, da registrare solo il palo di Eddy Romano allo scadere del primo tempo e un sontuoso intervento dell’ultimo uomo Antonio Pastore proprio quando la partita volgeva al termine, parata importante che vale l’acceso in Prima Categoria per la Virtus. Le nostre congratulazioni vanno al Presidente Mario Truglio e ai dirigenti Mario Perretta ed Enzo Pollano, che da fonti certe sono già all’opera per la prossima stagione, si sogna già in grande in casa Virtus.
La Sessana, dopo aver conquistato la salvezza nell’ultima giornata, esce sconfitta allo Stadio “Ernesto Prassino” con il risultato di 0-1 contro il Sant’Anastasia Calcio. Il premio come migliore in campo lo riceve sicuramente Andrea De Siena, autore del gol decisivo per il Sant’Anastasia.
Calcio spettacolo invece al “Montecuollo” di Cellole, dove la squadra di Mister Mazziotti si impone sul Don Guanella per 4-2. È la squadra ospite al 10’ a passare in vantaggio con Davide Riccio che si fa trovare libero in area di rigore. Il vantaggio dura appena 20 minuti, poiché la Cellolese, prima con Christian Quintigliano e poi con GianMario Palumbo, ribalta il risultato. Il Don Guanella riesce però a trovare il pareggio allo scadere del primo tempo con Andrea De Francesco. Calciatori che tornano negli spogliatoi con il risultato di 2-2. Il secondo tempo si apre all’insegna di una Cellolese desiderosa di portare a casa i 3 punti. Infatti al 55’ arriva il 3-2 dei rossoblù con Nicola Pirolozzi che da palla inattiva si fa trovate pronto. Al 66’ arriva il 4-2 definito con Gerardo Perillo che conclude una splendida aziona corale, 1º gol stagionale per centrocampista classe 2007. Sogno Play-off difficile, ma non impossibile, è tutto da vedere nell’ultima di campionato.
È festa grande allo Stadio “Conte” di Mondragone per la premiazione della capolista del Girone A di Prima Categoria Campana. Uno spettacolo sia sugli spalti che sul campo, dove il Succivo si rende protagonista di un grande gesto di stile e fair-play, omaggiando i campioni con il “pasillo de honor”. La Mondragonese, anche nell’ultima giornata di campionato con un titolo già conquistato, dilaga sulla società biancoazzurra con un netto 6-1. In gol per il Mondragone City Simone Del Prete, Alessandro Manco, Silvio Carfora, Antonio Castiello, Ruben Sellitto ed Emanuele Vignati. Per il Succivo l’unica rete è firmata Maurizio Lupoli.
Un derby tra Carinola e Nocelleto che ha visto una sola squadra in campo. 3-0 risultato finale, non sono mancate emozioni e animi tesi tra le due squadre, soprattutto dopo un gol favoloso annullato a Christian Ripici. La squadra di Mister Bergantino passa subito in vantaggio con Pa Dawda Sowe che si fa trovare pronto su calcio d’angolo. Raddoppio che arriva dopo pochi minuti con un splendido tiro da 30 metri sempre di Sowe. Il 3-0 definitivo arriva con un tiro da fuori area dopo una serie di finte di Nicola Conte. Purtroppo entrambe le società non hanno ottenuto l’accesso ai Play-Off.